Home Segni zodiacali Le caratteristiche del segno zodiacale dell’Ariete

Le caratteristiche del segno zodiacale dell’Ariete

298
CONDIVIDI
ariete-cover_caratteristiche-segno-zodiacale

Ariete, segno di fuoco governato da Marte

Coraggioso, energico, volitivo, comandante, leader. Spesso ama condurre anche quando sarebbe meglio seguire. Aries, il simbolo di questo segno è di un ariete per una buona ragione. L’Ariete è pieno di vita e possiede tanta energia, il che rende questo segno irrequieto sempre alla ricerca di una sfida.

La tipica persona Ariete è piena di vitalità, curiosità e ha un forte senso di giustizia. Tende ad eccellere in qualsiasi cosa in cui sia in competizione, che si tratti di attività fisiche o cognitive. Per l’Ariete basta che sia una sfida nella quale dare sfoggio delle proprie abilità. I nati sotto il segno dell’Ariete si sentono più vivi quando hanno la situazione sotto controllo. Molte volte tendono a essere impazienti specie se sono costretti a prendere ordini da qualcuno che ha meno talento. Ariete è un segno di fuoco, caldo, vitale e luminoso. I nati sotto questo segno mentre da una parte tendono a essere impulsivi dall’altra sanno riconoscere i propri errori e ripararne i danni. La dedizione totale a un progetto può diventare cocciutaggine, possessività e può portare a un atteggiamento ritirato e scontroso. Altri segni di fuoco sono Leone e Sagittario.

Se l’ Ariete non si sente riconosciuto e apprezzato nelle cose che fa può diventare sarcastico e maleducato.

Altamente energetico, non ha alcun problema a dedicare lunghe ore di lavoro o a un singolo progetto. L’Ariete è molto attento, curato e tende spesso a prendere l’iniziativa ma sa attendere il momento propizio.

Gli Ariete hanno una visione a tunnel. Si focalizzano cioè talmente su quello che fanno da sembrare egoisti. Possono diventare impazienti con chi non è simile a loro caratterialmente e intellettualmente.

Ariete amore e affinità di coppia e compatibilità

Il segno dell’Ariete è uno dei più focosi ed energetici di tutto lo zodiaco. Si tratta di un segno vitaminico, che ama la passione e che si comporta in modo leale, in amicizia e in amore. Forte, atletico e amante dello sport, il segno dell’ariete è un vero leader, che sa però essere generoso e amorevole con le persone meno fortunate. I nati sotto il segno dell’Ariete vivono l’amore in modo molto speciale, con la A maiuscola. Quando sono single hanno la grande capacità di far perdere la testa agli altri, perché possiedono un grande carisma e un eccellente senso di autonomia. Sono forti e affascinanti, ma soprattutto giocano la carta della simpatia, quindi risultano molto appetitosi agli occhi degli altri abitanti dello zodiaco. L’Ariete single ama divertirsi e giocherellare, ma sa cambiare radicalmente quando trova l’anima gemella e si converte in un partner affidabile e generoso. Raramente l’Ariete tradisce, e se lo fa è solamente per dispetto o perché si è arrabbiato molto in seguito a un comportamento considerato ingiusto. Chi ha la ricca chance di vivere una storia d’amore con un Ariete può quindi considerarsi fortunato, perché si tratta di un segno leale, che ama la famiglia e che sa trovare mille e più modi per risvegliare la passione all’interno della coppia.

Donna

La donna Ariete colpisce per la sua sensualità, che lascia tutti a bocca aperta. Si tratta di una femminilità molto speciale, misteriosa, ma al contempo simpatica e molto ricca di energia sessuale.

Qualche esempio? Che ne dite dell’enigmatica Patti Pravo e della sfrontata Lady Gaga?Tutte forti donne Ariete, che possiedono un carattere indipendente e una bellezza solare, fuori dal comune e per questo ricca di fascino innato.

Come conquistarla

Se volete conquistare una bella arietina non dovete fare altro che portarla a mangiare dei dolci e dimostrarvi comprensivi se ordina almeno tre paste e una cioccolata con panna. Al termine dello spuntino potete invitarla a un film d’azione e quindi accompagnarla per una passeggiata avventurosa, magari sulle rive di un fiume di notte. Magia e mistero si sposano, infatti, con la voglia di avventura e con un carattere decisamente zuccherino.
Da non fare – Se non volete fare una figura barbina con le donne Ariete evitate di portarle a vedere dei film cerebrali, si annoierebbero terribilmente, oppure qualche concerto che non sia abbastanza ritmato per i loro gusti. Il sound giusto è il rock, meglio ancora se hard o heavy metal. Evitate anche i regali scontati come i pupazzetti e optate per una torta, conquisterete immediatamente il loro cuore esplosivo.

Uomo

Il segno dell’Ariete maschio è molto vorace, sia dal punto di vista passionale che intellettuale.

Scherzoso come Quentin Tarantino, oppure tenebroso come Steve McQueen, l’uomo Ariete ama l’avventura e sa essere un amante generoso e fedele, protettivo con la compagna e con i piccoli bambini che desidera infinitamente!

Come conquistarlo

Se volete fare breccia nel cuore di un uomo ariete non vi resta che indossare le scarpe più comode che avete e lanciarvi in acrobazie, corse, tuffi e chi più ne ha più ne metta. Gli uomini Ariete amano, infatti, le donne attive e si concedono il tutto per tutto se li portate a mangiare in una bella trattoria rustica!

Da non fare – Se non volete farvi sfuggire il focoso Ariete evitate di proporre delle uscite zuccherose, quindi niente film romantici o passeggiate in centro, si stancherebbe subito. Evitate anche di proporre viaggi scontati ma cercate, sempre e comunque, l’avventura poiché si tratta di un uomo carismatico e ricco di iniziativa!