Home Branko Branko, l’astrologo che ama l’arte

Branko, l’astrologo che ama l’arte

2979
CONDIVIDI

Nato in Slovenia, come suggerisce il suo cognome, Branko è uno degli astrologi più amati e seguiti, oltre ad essere considerato, dagli addetti ai lavori uno dei più preparati e competenti in materia di Oroscopo. Data la sua grande popolarità, che si protende ormai da diversi decenni, è possibile ascoltare le sue previsioni in televisione, dove è spesso ospite apprezzato, e, quotidianamente, alla radio. Anche la carta stampata ospita i suoi oroscopi giornalieri, così come il web, nel quale gestisce un sito personale.


branko oroscopo 2015 atrobri

Abituati come siamo a vederlo e sentirlo parlare di amore, amicizia e inclinazione dei segni zodiacali, non tutti sanno che Branko Vatovec, questo il suo nome completo, è, nel suo piccolo, anche un attore; ha infatti studiato recitazione all’Accademia di Arte Drammatica ‘Silvio d’Amico‘ di Roma, dove si è trasferito da giovane. Ha recita per qualche anno in produzioni italiane, dilettandosi anche nell’assistenza alla regia con Enrico Maria Salerno.

L’oroscopo di Branko in televisione ed alla radio

Inizia la sua carriera nei ‘media’ con la radio: risale infatti al 1982 il suo debutto a Radio Dimensione Suono, con il programma ‘Branko e le Stelle’. Dopo oltre trent’anni, il sodalizio tra l’astrologo di origini slovene e la radio romana è ancora molto forte: ogni mattina, infatti, Branko cura una rubrica sull’oroscopo del giorno, che mantiene tutt’oggi lo stesso nome del debutto. branko e le stelleLa fama che pian piano ha cominciato ad ottenere, e gli ascolti sempre più numerosi, gli hanno concesso di sbarcare anche sul piccolo schermo, affiancando prima Loretta Goggi a TeleMonteCarlo, e poi facendo il grande salto sulla rete ammiraglia Rai. Proprio su Rai1, fino al 2009 e per moltissimi anni, ha curato una rubrica sull’oroscopo all’interno del contenitore Uno Mattina, dalle 7.10 alle 7.30, molto apprezzata e seguita da milioni di telespettatori. Attualmente si occupa di una rubrica a cadenza settimanale ‘La cucina della stelle’, all’interno del programma di cucina ‘La Prova del Cuoco’, condotto da Antonella Clerici. In passato vanta numerose apparizioni anche in programmi Mediaset e nelle reti locali.

e sulla carta stampata

Da moltissimi anni puoi trovare l’oroscopo di Branko sul quotidiano romano ‘Il Messaggero’, nel quale si occupa, quotidianamente, dell’oroscopo, segno zodiacale per segno zodiacale. Molto apprezzato è anche il suo oroscopo all’interno del settimanale Chi, con il quale da oltre dieci anni collabora settimana dopo settimana, offrendo previsioni e dando consigli molto apprezzati dai lettori della rivista. Branko offre le proprie previsioni ufficiali anche in libreria, proponendo ogni anno un libro che ottiene un ottimo riscontro di vendite; si tratta di ‘Calendario Astrologico’, un volume corposo, edito da Mondadori, pubblicato solitamente nei mesi di ottobre – novembre, e riguardante, ovviamente, gli astri per l’anno nuovo. Il libro offre una ricca e corposa panoramica per ciascun segno, indagando ogni singolo aspetto della vita di ciascun segno, dall’amore alla salute, passando per l’amicizia, il lavoro, il successo.

Un oroscopo dall’approccio telematico

Per molti anni l’astrologo non ha ceduto alle lusinghe del web, accontentandosi, per così dire, dell’enorme successo ottenuto attraverso ogni altro canale di comunicazione. È recente l’apertura di un sito web ufficiale, curato in prima persona nei contenuti Brankoelestelle.it, nei quali fornisce, come ovvio, un dettagliato oroscopo ogni giorno, segno dopo segno. Nel sito è possibile entrare in contatto in maniera più ‘stretta’ con l’astrologo, grazie ai messaggi che spesso lascia ai propri fan, ed apprendendo di più circa la sua vita privata, le sue apparizioni in televisione e i nuovi progetti che lo vedono protagonista.

Per non dimenticarsi di nessuno, Branko ha stretto un accordo con i differenti operatori di telefonia mobile, che prevede la possibilità per tutti gli utenti di riceve giornalmente, sul proprio cellulare o smartphone, gli aggiornamenti sul proprio oroscopo. Il servizio, che diversamente da quelli offerti sul web è a pagamento, consiste in un abbonamento mensile Branko e le Stelle, grazie al quale è possibile rimanere costantemente informati su come andrà la propria giornata, ricevendo un comodo sms o mms.