Home News 3 buoni motivi per essere amico di un Ariete

3 buoni motivi per essere amico di un Ariete

307
CONDIVIDI
ariete-e-amicizia

Chi trova un amico Ariete trova un tesoro. E fidatevi, stringere un rapporto di amicizia con una persona nata sotto il segno dell’Ariete è una delle circostanze più fauste che possano capitare nella vita di un uomo. È vero che gli arietini spesso e volentieri tendono ad essere un po’ troppo impulsivi, ma hanno tre caratteristiche che li rendono, in assoluto, tra i segni più inclini ad un rapporto di amicizia stretto.

Solitamente, infatti, i nati del segno sono quelli che vengono definiti gli amici storici

Quelli con i quali si stringe un forte rapporto in tenera età e lo si porta avanti, pur tra le difficoltà, fino alla vecchiaia. Lo spirito vero dell’amicizia, per dirla in poche parole, risiede negli Ariete. Ma perché, nello specifico, bisognerebbe essere amico di un Ariete? Vediamo insieme i tre motivi che vi renderanno felici ed onorati di avere una persona dell’Ariete al vostro fianco, nei momenti felici e nelle difficoltà. Partiamo col dire, innanzitutto, che gli Ariete sono dei veri amici. Se avete un amico dell’Ariete e non vi siete ancora accorti di quanto sia una spalla preziosa, non rischiate di perderlo per strada. Se invece avrete la fortuna di incrociare nel vostro cammino un amico leale, scrupoloso, imprevedibile e sincero, beh, chiedetegli di che segno è, e non stupitevi se si rivelerà essere un Ariete!

Scorri la lista e scopri 3 buoni motivi per essere amico di un nato sotto il segno dell’Ariete.

1L’imprevedibilità che fa bene all’amicizia

In amicizia è importante che ci sia supporto in ogni momento di difficoltà, intesa tra le parti, complicità. Ma non solo, per non rendere il sentimento noioso e ripetitivo, di tanto in tanto è necessario qualcosa di diversa, la creatività in grado di rendere un rapporto magico. Bene, l’Ariete è di natura un segno creativo, in grado di pensare fuori dagli schemi: se volete trascorrere una giornata diversa dal solito, all’insegna di esperienze mai fatte prima, anche estreme, gli arietini sono le persone più indicate. Ciò che è certo è che sarà davvero impossibile annoiarsi, poiché sono dei vulcani di idee, sempre pronti a sperimentare e a coinvolgere gli amici nelle proprie trovate geniali.

2Sincerità per un rapporto trasparente

Quando si fa affidamento cieco su una persona, il rischio è quello che dall’altra parte non ci sia la netta trasparenza, il coraggio di dire la verità in faccia, senza mezzi termini. Il rischio di trovare sulla propria strada un Ariete non in grado di essere sincero al 100% è davvero impossibile: si tratta infatti di una persona schietta e leale, che preferisce mettere gli amici di fronte alla cruda realtà piuttosto che illuderli o raccontar loro menzogne. La schiettezza è una vera e propria ragione di vita, a meno che una piccola bugia non sia detta a fin di bene. Ma come si può lamentarsene?

3Perdona i torti con il sorriso sulle labbra

In un rapporto molto lungo, è normale che nascano, di tanto in tanto delle incomprensioni, o che si faccia un torto, magari inconsapevolmente o senza dargli la giusta importanza. Sappiate che gli Ariete tendono a reagire piuttosto male quando gli si fa uno sgarbo – ma a questo si impara facilmente a farci il callo – ciò che forse non sapete, a meno che non abbiate un amico dell’Ariete – è che i nati del segno non sono in grado di serbare rancore. Potranno tenere il muso per qualche giorno, ma saranno loro i primi, nonostante le circostanze, a cercare di recuperare il rapporto. Perché degli amici veri non sono in grado di farne a meno.